video suggerito
video suggerito

Terrorismo, foglio di via per un egiziano di 41 anni: inneggiava all’Isis

Il 41enne è stato espulso da Roma questa mattina con un decreto firmato dal Ministro dell’Interno Marco Minniti. “Inneggiava allo Stato Islamico e al suo leader Al Baghdadi” si legge in una nota del Viminale.
A cura di Valerio Papadia
84 CONDIVISIONI
Immagine

In una Roma blindata in occasione della Pasqua 2017, con 5mila militari per le strade e divieto di sorvolo sulla città, questa mattina è arrivata la notizia di un'espulsione nei confronti di un uomo che, via Internet, inneggiava all'Isis e alla conquista della Capitale da parte dello Stato Islamico. Il decreto di espulsione dallo Stato, per motivi di sicurezza, è stato firmato questa mattina dal Ministro dell'Interno Marco Minniti nei confronti di un cittadino egiziano di 41 anni.

A renderlo noto è il Viminale, che in una nota spiega le motivazioni che hanno portato all'espulsione del 41enne residente da tempo a Roma. "Verifiche hanno confermato la sua convinta adesione al jihadismo e il suo supporto allo Stato Islamico. In particolare, il cittadino egiziano aveva postato e condiviso con utenti dello stesso orientamento ideologico contenuti apologetici del leader Abu Bakr Al Baghdadi e proclami inneggianti alla conquista di Roma ad opera del califfato" si legge.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views