video suggerito
video suggerito

Terrore a Guidonia, 57enne entra in banca con una cintura esplosiva: era finta

“L’uomo è entrato nella mia stanza chiedendo di aprire un conto, ha chiuso la porta ed è rimasto in piedi con una valigia e indosso un giaccone rigonfio. Gli ho chiesto se sotto il giaccone avesse dei soldi in contanti, lui ha aperto la zip facendomi vedere il cinturone con il congegno”, ha raccontato il direttore della filiale. L’uomo è stato arrestato dai carabinieri.
A cura di Enrico Tata
68 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo entra in banca, apre la giacca davanti al direttore. All'interno ha un congegno luminoso con dei fili elettrici collegati: sembra una cintura esplosiva. Attimi di terrore questa mattina nella filiale della banca Unicredit di piazza Trilussa a Setteville di Guidonia, Roma. Per fortuna la presunta bomba che il signore aveva addosso si è rivelata falsa.

A raccontare la scena è il direttore della filiale, Alessandro D'Amico:  "L'uomo è entrato nella mia stanza chiedendo di aprire un conto, ha chiuso la porta ed è rimasto in piedi con una valigia e indosso un giaccone rigonfio. Gli ho chiesto se sotto il giaccone avesse dei soldi in contanti, lui ha aperto la zip facendomi vedere il cinturone con il congegno. Ho approfittato di un momento di distrazione per uscire dalla stanza e allertare i sei impiegati e una decina di clienti. Siamo tutti scappati fuori, allontanandoci in una piazza vicina. Lì un cliente ha chiamato i carabinieri e un poliziotto in pensione sul posto per caso, ha deciso di avvicinarsi a lui, che nel frattempo era uscito dalla banca, e lo ha bloccato". I carabinieri della compagnia di Tivoli hanno arrestato il 57enne. L'uomo, un romano, dovrà rispondere dell'accusa di tentata rapina.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views