video suggerito
video suggerito

Terremoto Roma, Virginia Raggi: “Nessun danno grave, ma domani scuole chiuse”

Lunedì 31 ottobre tutte le scuole di Roma resteranno chiuse. Lo ha deciso in via precauzionale la sindaca di Roma. Su tutti gli edifici “verranno effettuate verifiche per vedere e valutare, se il terremoto ha comportato lesioni o comunque danni gravi”.
A cura di Enrico Tata
1.269 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Domani, lunedì 31 ottobre, tutte le scuole di Roma resteranno chiuse. Lo ha comunicato la sindaca di Roma, Virginia Raggi, al termine di una riunione in cui erano presenti gli assessori, il dipartimento Manutenzione urbana, la Polizia Locale, e la Protezione Civile, convocata per valutare gli eventuali danni agli edifici della città dopo la scossa di terremoto, magnitudo 6.5 ed epicentro a Norcia, che ha colpito ancora una volta il centro Italia e che ha spaventato anche i cittadini della Capitale.  "Nessun danno grave", dice Raggi in un post su Facebook, "tuttavia sono arrivate numerose segnalazioni, la Polizia locale, i vigili del fuoco la commissione stabili pericolanti sono andate ovunque a verificare e mettere in sicurezza o transennare eventuali zone critiche".

L'amministrazione, continua Raggi, "in via meramente cautelativa intende chiudere le scuole domani, in modo tale che i tecnici e i responsabili della sicurezza possano andare ad effettuare tutte le verifiche, per vedere e valutare, se il terremoto ha comportato lesioni o comunque danni gravi. Quindi le giornate di domani e dopodomani saranno utilizzate proprio per effettuare queste ispezioni. La situazione è comunque sotto controllo, monitorata"

1.269 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views