Terremoto Roma: “Domani scuole chiuse”. Ma il tweet è una bufala
Il tam tam, complici i social network è viaggiato velocissimo e in pochi si sono presi la briga di verificare la notizia: "Domani causa terremoto a Roma scuole chiuse". Un falso tweet della sindaca Virginia Raggi aveva annunciato la chiusura dei plessi scolastici nella Capitale come misura precauzionale a seguito del doppio terremoto che ha colpito nella serata di oggi le regioni Umbria e Marche facendosi sentire distintamente in tutta l'Italia centrale, Roma compresa. Niente di più falso: le scuole capitoline domani saranno regolarmente aperte. In altre regioni, più duramente colpite (Marche, Umbria) invece gli istituti scolastici resteranno chiusi previa verifica statica. Ma a Roma nulla di tutto ciò.
Terremoto, a Sora (Frosinone) plessi chiusi
Scuole chiuse domani a Sora, piccolo centro in provincia di Frosinone, nel Cassinate. Lo ha deciso il sindaco Roberto De Donatis. Il provvedimento è stato preso, informano dal Comune, per consentire ai tecnici di compiere verifiche in tutti gli edifici scolastici allo scopo di accertare eventuali danni.
Rieti, scuole chiuse per motivi precauzionali
Domani le scuole superiori di Rieti e di tutta la provincia saranno chiuse a titolo precauzionale dopo le due forti scosse di Terremoto registrate in serata tra Umbria e Marche. Lo comunica il presidente della Provincia di Rieti, Giuseppe Rinaldi: "Al fine di poter effettuare tutti i necessari controlli sulle scuole della Provincia di Rieti, stiamo concordando con i sindaci di Poggio Mirteto, Fara in Sabina, Borgorose, Cittaducale e Magliano Sabina le ordinanze di chiusura. Pertanto domani tutte le scuole superiori della Provincia di Rieti saranno chiuse".