Terremoto oggi, a Roma precipita ascensore in un palazzo in zona Marconi
Paura a Roma dove il sisma di questo mattina è stato sentito in maniera molto forte: migliaia di persone si sono riversate per strada dalle loro case, centinaia le chiamate ai numeri d'emergenza. Ripercussioni sulla viabilità cittadina: chiuso un cavalcavia ad Ostia, alcune strade e tratti della tangenziale e le linee A e B della metropolitana per accertamenti. La linea C e alcune linee ferroviarie sono tornate regolari in seguito alle verifiche.
Vigili del fuoco a lavoro per verificare la stabilità di diversi edifici. La situazione più critica in un palazzo di via Bartolomeo Cristofori, in zona Marconi. Qui sarebbe precipitata al suolo la cabina di un ascensore all'interno del palazzo, che fortunatamente in quel momento era vuoto. Evacuato lo stabile. Verifiche anche ai palazzi di governo e alle aree monumentali.
La situazione è critica anche per altri ascensori, quelli di alcune stazioni della metropolitana: Atac informa che al momento non sono attivi per precauzione e necessità di controlli.