4 CONDIVISIONI

Terremoto L’Aquila: scossa di magnitudo 3.1 avvertita anche nel Lazio, a Roma e a Frosinone

Tantissimi utenti del Lazio hanno segnalato la scossa di terremoto registrata dal Ingv alle ore 15.42 di magnitudo 3.1 con profondità di 15,2 chilometri a Collelongo, in provincia de L’Aquila. La scossa è stata avvertita anche dai residenti della provincia di Roma e di Frosinone.
A cura di Alessia Rabbai
4 CONDIVISIONI
[Immagine di repertorio]
[Immagine di repertorio]

È stata avvertita anche nel Lazio, a Roma e a Frosinone la scossa di terremoto registrata a Collelongo, in provincia de L'Aquila. La terra ha tremato intorno alle ore 15.42 di oggi pomeriggio, martedì 30 aprile. L'Istituto nazionale di Vulcanologia ha segnalato una scossa di magnitudo 3.1 con epicentro a Collelongo, con profondità di 15,2 chilometri. Il terremoto è stato avvertito anche nella nostra regione perché l'area interessata si trova al confine tra Abruzzo e basso Lazio. Tantissime le segnalazioni di utenti che hanno affermato di aver percepito la scossa, se pur lieve. Le segnalazioni provengono da varie città, specialmente della provincia di Roma e di Frosinone. Ad avvertire in maniera chiara e nitida la scossa sono stati alcuni residenti del territorio Ciociaro, come Sora e Veroli, ma anche alcuni abitanti dell'area metropolitana della Capitale.

I commenti su Facebook

Anche alcuni lettori residenti a Roma e nel basso Lazio hanno segnalato a Fanpage di aver avvertito la scossa. Dal Frusinate Francesca ha segnalato: "Abbiamo sentito la scossa in maniera molto distinta e ci siamo spaventati. È una sensazione strana, non riuscivamo a capire cosa stesse accadendo". Fortunatamente c'è stata solo paura, ma al momento non si segnalano danni a persone o cose. Un pensiero va all'Abruzzo, trascorsi dieci anni dal sisma che nel 2009 ha colpito il capoluogo.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views