video suggerito
video suggerito

Terremoto, identificato il corpo di Gianni Cicconi il fornaio di Amatrice

È stato identificato il corpo di Gianni Cicconi, il fornaio di Amatrice tra gli ultimi dispersi. L’uomo è stato identificato tra i corpi ancora senza un nome grazie all’esame del Dna.
A cura di Va.Re.
20 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

È stato ritrovato ieri il corpo di Gianni Cicconi, il fornaio di 50 anni di Amatrice è tra gli ultimi dispersi. Al momento della scossa, alle 3,26 dello scorso 24 agosto, l'uomo si trovava a lavoro ad impastare e infornare, ma tra le macerie del forno i soccorritori non avevano ritrovato Gianni ma solo il suoi aiutante. L'ipotesi della famiglia, con la certezza che si trovasse a lavoro perché la figlia Benedetta era passato a trovarlo verso le 2.30, era proprio che l'uomo fosse riuscito ad uscire dal forno finendo però sotto le macerie di qualche palazzo crollato lungo la strada.

"Ha imparato il mestiere dal mio nonno materno –  aveva raccontato Benedetta al Corriere della Sera — e d’estate praticamente lavorava dalle quattro del pomeriggio a mezzogiorno del giorno dopo. Sonno, poco o niente". Grazie all'esame il fornaio di Amatrice è stato ora invece identificato tra le salme ancora prive di un nome. I parenti hanno eseguito il riconoscimento del corpo.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views