video suggerito
video suggerito

Terremoto Amatrice, il turista è un medico in pensione: resta lì a soccorrere i feriti

Massimiliano Corti, medico di Mantova, si sta prodigando nel soccorso dei feriti dal terremoto nel centro del reatino. Era ad Amatrice per un periodo di vacanza.
A cura di Redazione Roma
2.985 CONDIVISIONI
Forte terremoto in centro Italia

Si chiama Massimilano Corti ed è medico in pensione dell'ospedale Carlo Poma di Mantova, in Lombardia, dove fino all'anno scorso lavorava nella medicina d'urgenza. Il medico si trovava in vacanza con la famiglia a Voceto, paese di origine, nel Comune di Amatrice quando è avvenuto il devastante terremoto. "È stato chiamato a soccorrere i feriti a mano a mano che venivano estratti dalle macerie" ha raccontato la figlia Eleonora, 29 anni, alla Gazzetta di Mantova.

"Eravamo tutti a letto – ha spiegato la giovane – quando abbiamo sentito un boato e tutto ci è crollato addosso. Non so come, ma siamo riusciti a scappare fuori. Visto che stavamo tutti bene e che a Voceto non c'erano vittime, io e mio padre abbiamo cominciato a girare per le frazioni per dare una mano ai feriti. Quando siamo andati ad Amatrice abbiamo visto che il paese non c'era più".

2.985 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views