video suggerito
video suggerito

Terremoto Amatrice, 900mila euro donati da imprenditori giapponesi per l’alberghiero

Un gruppo di imprenditori giapponesi proprietari di 850 ristoranti italiani in Asia ha donato 900.000 euro al comune di Amatrice grazie ai piatti di pasta all’amatriciana devoluti in beneficenza. “I soldi per ricostruire l’istituto alberghiero”, ha dichiarato il sindaco Pirozzi.
A cura di Redazione Roma
278 CONDIVISIONI
Immagine

Ieri il governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha annunciato che un gruppo di imprenditori giapponesi ha donato al Comune di Amatrice ben 900.000 euro. Occasione per comunicare la notizia il Consiglio di Unindustria a Rieti, dove si è ovviamente anche fatto il punto sulle ripercussioni del sisma dello scorso 24 agosto sul tessuto produttivo della provincia.

"Si tratta di un gruppo di ristoratori giapponesi che cucina soltanto cibo italiano. Hanno circa 850 ristoranti nel mondo, soprattutto in Giappone, tra Hong Kong e Taiwan. Hanno raccolto per 4 giorni donazioni di 300 yen per ogni piatto di amatriciana venduto e in questo tempo hanno totalizzato 100 milioni di yen che equivalgono a circa 900 mila euro. Loro erano stati in visita da noi a maggio scorso per visionare i nostri prodotti e avevano anche visitato la scuola alberghiera", ha spiegato il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi interrogato dall'agenzia di stampa Omniroma.

278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views