video suggerito
video suggerito

Terracina, pensionato 73enne si tuffa in mare per salvare tre bambini: muore annegato

Un pensionato 73enne di Roma è morto questo pomeriggio a Terracina, sul litorale di Latina, per salvare tre bambini che rischiavano di annegare in mare. Con il 73enne si sono tuffati altri due adulti: una donna è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Latina, mentre la terza persona sta bene. Fuori pericolo anche i tre bambini, salvati dal gesto di eroismo del pensionato.
A cura di Francesco Loiacono
1.913 CONDIVISIONI
Immagine

Una storia di eroismo, purtroppo finita in tragedia. Arriva da Terracina, località costiera in provincia di Latina, dove oggi pomeriggio un uomo di 73 anni, un pensionato di Roma, ha sacrificato la propria vita per salvare quella di tre bambini che rischiavano di annegare. L'episodio è accaduto intorno alle 17 alla foce del fiume Sisto. In mare c'erano tre bambini, che si sono trovati improvvisamente in evidente difficoltà a causa della corrente e del mare mosso.

I tre non riuscivano più a tornare a riva e rischiavano di annegare: la scena è stata notata da tre adulti, che hanno deciso in contemporanea di tuffarsi per cercare di salvare i bimbi. L'intervento dei tre soccorritori è stato provvidenziale per i bambini. I tre adulti, però, si sono trovati a loro volta in difficoltà a causa delle condizioni del mare. Per il 73enne, purtroppo, non c'è stato nulla da fare: l'anziano è deceduto. Una donna che si è tuffata assieme a lui è invece stata soccorsa in gravissime condizioni per sindrome da annegamento: si trova adesso ricoverata in codice rosso all'ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove è arrivata con l'eliambulanza. È andata meglio alla terza persona che si è tuffata per salvare i bambini, ricoverata in ospedale a Terracina per accertamenti ma giudicata fuori pericolo.

1.913 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views