Terracina, pagano 176 euro per 7 teglie di pizza: lo scontrino diventa virale (FOTO)
Un conto di 176 euro per sette teglie di pizza. L'ennesimo scontrino-choc postato su Facebook da un gruppo di napoletani è diventato presto virale. A diffonderlo il signor Alberto Capuano, di Napoli, che oltre ad aver sbandierato sul social network quello che a suo dire sarebbe un raggiro ha anche informato i carabinieri dell'accaduto.
Dall'altra parte, però, i titolari del locale incriminato, una pizzeria di Terracina, nota località in provincia di Latina, non ci stanno. Il prezzo chiesto, secondo i gestori della pizzeria Del Duca Benedetta, conosciuta come "Da Tina", è giusto, e sarebbe dovuto al fatto che nel loro locale il prodotto viene venduto a peso: 12 euro al chilo per la pizza "semplice", più una maggiorazione per le aggiunte. Anzi, dopo aver visto il successo del post su Facebook – condiviso da oltre 15mila persone – hanno deciso di passare al contrattacco, denunciando per diffamazione proprio Capuano.
Terracina, pagano 176 euro per 7 teglie di pizza
Dal suo canto, il cliente non sembra voler ritrattare: i 100 euro pagati per due teglie da mezzo metro di pizza con wurstel e patatine, oltre ai 76 per cinque teglie di pizza margherita, continuano a sembrargli un'esagerazione. Forse, però, alla base dell'episodio potrebbe esserci ben altro motivo: secondo quanto affermato dai gestori, e riportato dal quotidiano La Repubblica, Capuano si sarebbe risentito per un mancato sconto di 20 euro a Ferragosto, riduzione che solitamente il locale gli applicava. Non questa volta, evidentemente: e il cliente abituale, sentitosi "tradito", avrebbe così deciso di servire la sua vendetta. Rovente, come un pezzo di pizza appena sfornato.