Terminillo, cade la prima neve: la montagna di Roma completamente imbiancata
Cade, inaspettatamente, la prima neve sul Terminillo, la ‘montagna di Roma' nel Reatino. Dopo mesi di siccità un brusco calo delle temperature ha portato la prima imbiancata sul monte. Dalla scorsa notte un manto bianco ricopre la cima della montagna. Stando a quanto si apprende la neve sarebbe caduta dopo la mezzanotte.
Molti cittadini di Roma e di Rieti hanno postato fotografie del Terminillo per testimoniare l'inconsueto evento. E' raro infatti che le prime nevi dell'anno cadano già a metà settembre. "La Dama Bianca è tornata… speriamo sia di buon auspicio!", hanno salutato l'evento i maestri di sci della Scuola Sci Terminillo.
Secondo le previsioni del tempo de IlMeteo.it, le temperature minime sulla vetta del Terminillo dovrebbero mantenersi stabilmente sotto lo zero almeno fino a sabato 23 settembre. La giornata più fredda dovrebbe essere quella di domani, giovedì 21 settembre, quando le massime non supereranno i 5 gradi e le minime potrebbero scendere fino a -5. gradi. Fino a sabato, comunque, il tempo si manterrà sereno o poco nuvoloso. Piogge (ma non nevicate, viste le temperature in leggera risalita) sono previste, per ora, per la giornata di domenica 24 settembre.