Termini, suona l’allarme antincendio alla Stazione: lo speaker dice di evacuare
Alla stazione Termini, intorno alle 9 di questa mattina, è suonato l'allarme antincendio e lo speaker, attraverso gli altoparlanti dello scalo ferroviario romano, ha invitato i passeggeri ad evacuare la stazione.
Atac: "Falso allarme, non ci sono problemi di sicurezza"
A una domanda di una utente su Twitter Atac ha risposto dal suo profilo ufficiale: "I tecnici si stanno recando sul posto per il reset, non ci sono problemi di sicurezza". Si tratterebbe quindi di un falso allarme, ma per diversi minuti in stazione le sirene hanno continuato a suonare e molti pendolari hanno dovuto abbandonare lo scalo. Molti hanno preferito uscire all'esterno e prendere l'autobus, anziché la metropolitana, per recarsi a lavoro.
Sempre su Twitter l'utente Federica U. segnala che "il personale atac non fa nulla, metro che va e passeggeri che continuano a viaggiare".
Secondo un altro utente, ma la notizia non è ancora confermata, a far suonare l'allarme sarebbero state due bambine. Nonostante l'allarme, però, "le persone avrebbero continuato comunque ad affollare le banchine". La situazione, dopo il reset del sistema effettuato dai tecnici Atac, è tornata presto alla normalità. Ancora sconosciute, ufficialmente, restano le cause che hanno provocato l'accensione delle sirene dell'allarme antincendio alla principale stazione romana.