Termini, controlli in ristoranti asiatici: sequestrata tonnellata di prodotti alimentari
Lunedì sera controlli in alcuni ristoranti di cucina asiatica attorno alla Stazione Termini portati avanti sotto il coordinamento del Centro controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Civitavecchia, e che ha visto impegnato anche il personale specializzato della Capitaneria di porto di Roma-Fiumicino. I blitz con l'obiettivo di verificare la tracciabilità e l'etichettatura dei prodotti ittici.
Perfettamente in regola solo un ristorante su tre, per gli altri due riscontrate gravi irregolarità nella tracciabilità e le modalità di conservazione dei prodotti. I titolari degli esercizi commerciali sono stati multati per 5.500 euro. Sequestrato un quintale di materie alimentari, tra cui carne e prodotti ittici
"L’attività di controllo continuerà anche nelle prossime settimane, con particolare attenzione nei confronti di tale tipologia di esercizi del territorio, anche nell’entroterra, ricadenti nella giurisdizione della Direzione Marittima del Lazio, con l’obiettivo di tutelare il consumatore e garantire il rispetto della filiera ittica, nell’interesse pubblico della sicurezza alimentare", si legge in una nota della Capitaneria di porto.