video suggerito
video suggerito

Termini, arrestato “ladro di notizie”: un vecchietto rubava e rivendeva i quotidiani

Un 73enne rubava i quotidiani destinati alla vendita sui treni in partenza dalla stazione Termini di Roma, poi li rivendeva ad edicole compiacenti. Sarà sottoposto al rito direttissimo.
A cura di Enrico Tata
492 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti i giorni un vecchietto si intrufolava nei furgoni e rubava le copie dei quotidiani destinati alla vendita a bordo dei treni in partenza dalla Stazione Termini di Roma. Poi il 73enne romano li rivendeva ad edicole compiacenti a prezzo ridotto. L'uomo è stato sorpreso questa mattina in via Giolitti all'interno del deposito di una ditta specializzata in ristorazione e servizi vari a bordo de treni. Con sé aveva almeno cento copie di quotidiani. Il ladro aveva studiato nei minimi particolari gli orari dei dipendenti del deposito e aveva escogitato un sistema per entrare tutti i giorni senza forzare il cancello e senza dare nell'occhio. Poi, come se nulla fosse, prendeva i giornali e li caricava sulla sua automobile parcheggiata poco distante e con la macchina partiva per la distribuzione dei quotidiani in varie edicole della Capitale.

Il 73enne è stato bloccato e le copie dei giornali sono state recuperate e restituite ad un responsabile della ditta derubata. Negli ultimi giorni risultano disperse almeno mille quotidiani, probabilmente tutti rubati dall'anziano signore. I carabinieri stanno cercando anche di risalire alle rivendite compiacenti che si sono rese disponibili ad acquistare le copie dei giornali rubate. Per gli edicolanti coinvolti si ipotizzano i reati di ricettazione e concorso nel furto. Il ladro invece è stato trattenuto in caserma e sarà sottoposto al rito direttissimo.

492 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views