video suggerito
video suggerito

Termini, al via una petizione per spostare la statua di Wojtyla

Promotore dell’iniziativa è Stefano Pedica del Partito Democratico. “La cosa più sconcertante è vedere l’espressione del loro viso quando apprendono che quella statua rappresenta Giovanni Paolo II”. Così l’esponente del Pd in una nota.
A cura di En.Ta.
1.044 CONDIVISIONI
Immagine

Al via una raccolta firme per proporre di spostare la statua di Papa Wojtyla che si trova davanti alla stazione Termini. Promotore dell’iniziativa è Stefano Pedica del Partito Democratico. “Non possiamo continuare a vedere i turisti smarriti che, passando davanti alla stazione, vedono una statua che da le spalle a chi esce dalla stazione, che è nascosta in mezzo ai capolinea degli autobus, e la cosa più sconcertante è vedere l'espressione del loro viso quando apprendono che quella statua rappresenta Giovanni Paolo II”. Così l’esponente del Pd in una nota. La statua fu realizzata quattro anni fa, ma già allora non mancarono polemiche e discussioni sulla bellezza della scultura, che dovette essere in parte modificata.

L’obiettivo, continua Pedica, sarà almeno farla spostare davanti alla stazione “come abbraccio per chi arriva nella Città eterna”. Metterò un cartello – conclude Pedica – per chiedere scusa a chi passa davanti alla statua della vergogna e chiederò al mio sindaco Marino di far cambiare quella posizione voluta dal governo Alemanno umiliando così l'immagine di un grande uomo che ha cambiato il mondo».

1.044 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views