Temporale e forte grandinata su Roma: mezza città allagata e traffico bloccato sul Gra

Un violento temporale si è abbattuto su Roma intorno alle 17 e 30. Diverse zone della Capitale sono praticamente allagate e in molti quartieri sono caduti chicchi di grandine. Problemi alla stazione Metro C Bolognetta dove le forze dell'ordine sono dovute intervenire per salvare alcuni passeggeri rimasti incastrati nella stazione. Situazione difficile anche sulla Casilina dove alcuni cittadini sono stati costretti a salire sui tetti delle automobili per ripararsi dall'acqua che in pochi minuti ha raggiunto l'altezza di un metro. Secondo il commento di un cittadino su Facebook, a Torraccia è caduta "grandine di dimensione mai viste, poi pioggia fitta e visibilità molto limitata, vento fortissimo che ha provocato la caduta di alcuni rami! Mai vista una cosa simile, il tutto andato avanti per 10 minuti-15 al massimo".
Sottopasso di via Bolognetta allagato, Salvati quattro automobilisti
Stando a quanto si apprende, quattro automobilisti sono rimasti intrappolati sotto il viadotto di via Bolognetta al Casilino. La polizia li ha salvati tirandoli fuori dalle automobili e due agenti sarebbero rimasti feriti nel corso dell'operazione. Il livello dell'acqua nel sottopassaggio era arrivato a circa un metro d'altezza probabilmente a causa dell'otturazione dei tombini di scolo. Via Collatina è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia per allagamenti. Alberi caduti sulla Tiburtina e la Nomentana.
Traffico in tilt sul Grande Raccordo Anulare
Traffico in tilt in diverse zone. Stando a quanto comunica LuceVerde, sul Grande Raccordo Anulare ci sono lunghe code in entrambe le carreggiate causate dalla pioggia e dal traffico intenso. Rallentamenti anche sulla linea ferroviaria Roma-Velletri. Sarebbe stata danneggiata una centralina che controlla i passaggi a livello fra Lanuvio e Velletri.
