video suggerito
video suggerito

Tempesta di fulmini e nubifragio a Roma: alberi caduti e allagamenti

Nubifragio e tempesta di fulmini nella notte a Roma: metro e strade allagate, blackout in diverse zone della città. Sospesi anche gli Internazionali di tennis. Un albero secolare è crollato sulla via del Mare, mentre a Borgo Vittorio le forze dell’ordine hanno soccorso persone rimaste bloccate nelle loro abitazioni ai piani seminterrati. Non si segnalano feriti.
A cura di Francesco Loiacono
521 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Nottata decisamente difficile a Roma, colpita da un violento nubifragio accompagnato da un'intensa attività elettrica, una vera e propria tempesta di fulmini. La pioggia ha iniziato a cadere copiosamente attorno alle 22.30: dopo pochi minuti strade, seminterrati di alcune abitazioni e alcune stazioni della metropolitana si sono allagate, provocando non pochi disagi a turisti e cittadini con l'interruzione della tratta Flaminio-Battistini (metro A), riaperta solo questa mattina. A complicare la situazione locali blackout verificati per colpa dei fulmini, che hanno mandato in tilt l'illuminazione pubblica e i semafori in alcune zone della città: anche la trasmissione tv "Gazebo" è rimasta "vittima" delle saette ed è terminata prima per un blackout.

Nonostante le molte chiamate ai vigili del fuoco della Capitale, non si segnalano fortunatamente particolari danni né feriti. Gli interventi più urgenti sono stati effettuati sulla via del Mare, dove un albero secolare è crollato all'altezza di via Ostia antica e ha bloccato la carreggiata e vicino a piazza San Pietro, a Borgo Vittorio: qui alcune persone erano rimaste bloccate in appartamenti che si trovano nei seminterrati dei palazzi. Le zone Magliana, Pisana, Portuense, Battistini, Balduina sono risultate le più colpite dal nubifragio: qui gli automobilisti hanno dovuto fare i conti con i sottopassi allagati, mentre i condomini hanno subito lievi danni ai propri appartamenti.

Nemmeno il tennis è stato risparmiato dal maltempo: al Foro Italico è stata sospesa la partita degli Internazionali tra Djokovic e Del Potro.

Avete segnalazioni di disagi? Mandateci un messaggio via Whatsapp al 346-2640378

Il numero Whatsapp per contattare la redazione di Roma Fanpage.it
Il numero Whatsapp per contattare la redazione di Roma Fanpage.it
521 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views