Targhe alterne a Roma venerdì 4 e sabato 5 dicembre

Il livello di polveri sottili nell'aria continua a essere oltre i livelli di guardia, così oggi il commissario straordinario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, ha firmato un'ordinanza che istituisce per venerdì 4 e sabato 5 dicembre il traffico a targhe alterne.
Gli orari del divieto
Questo vuol dire che domani potranno circolare esclusivamente moto e auto con l'ultima cifra della targa pari, mentre sabato toccherà alle dispari. Gli orari del divieto vanno dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Permane il divieto di circolazione per i veicoli più inquinanti all'interno della fascia verde, mentre potranno circolare liberamente i mezzi alimentati a metano, gpl, ibridi o Euro 6.
Permanente il divieto per i veicoli più inquinanti
Inoltre il divieto di circolazione per i mezzi delle categorie Euro O sarà permanente dal prossimo 15 dicembre, mentre il divieto per gli Euro 1 e gli Euro 2 andrà dal 15 dicembre al prossimo 31 marzo. "Il divieto, in entrambi i casi, sarà in vigore dal lunedì al venerdì esclusi sabato, domenica e festivi infrasettimanali", si legge in una nota.