video suggerito
video suggerito

Talenti, vento forte e un albero cade a largo Pugliese: “Pini pericolanti attività chiuse”

Un grosso pino è caduto questa mattina a largo Pugliese, nel quartiere Talenti. Nessun ferito ma distrutto un furgone. Il successivo sopralluogo ha sancito la pericolosità degli alberi sulla piazza: chiusi per ora l’accesso al supermercato, un bar e l’edicola.
A cura di Va.Re.
146 CONDIVISIONI
Immagine

Paura questa mattina nel quartiere Talenti – III Municipio – dove un grosso pino si è abbattuto in via Alvaro Corrado, strada adiacente a largo Sergio Pugliese, che a quell'ora è un via vai di cittadini diretti nei negozi della zona, al supermercato sulla piazza o al capolinea degli autobus. L'albero si è abbattuto su un furgone parcheggiato, danneggiandolo seriamente. Fortunatamente non risultano esserci feriti. Chiusa la strada alla circolazione.

Sul posto le forze dell'ordine e i vigili del fuoco, accompagnati dall'assessore all'Ambiente del III Municipio Mimmo D'Orazio, che su Facebook ha reso noto il risultato del sopralluogo dell'agronomo che "ha dichiarato i pini pericolanti e ha dato mandato ai vigili di chiudere l'edicola, il chiosco bar e l'accesso al supermercato. Lunedì cominciano le verifiche strumentali ai pini".

A Torre Gaia un albero ha colpito uno scuolabus: tre feriti lievi, tra cui una bambina. Un albero è caduto anche all'Infernetto, all'ingresso di una scuola dell'infanzia, anche in questo caso senza conseguenze per le persone. Mareggiata sul litorale romano: danneggiati stabilimenti e strutture turistiche da Ostia a Fregene.

Rinnovata l'allerta maltempo per sabato 15 ottobre. 

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views