Ascolta la musica sul cornicione: caos in strada ma lui non si accorge di nulla
Seduto su un cornicione al settimo piano di un palazzo nella centralissima piazza Risorgimento a Roma, si stava rilassando ascoltando la musica con le cuffie e senza rendersi conto che quel suo momento di spensierato relax stava creando il panico sotto di lui. L'episodio ieri pomeriggio, domenica 23 ottobre. Quando i passanti hanno notato un giovane con i piedi penzoloni dal cornicione, hanno creduto che avesse l'intenzione di togliersi la vita.
Mentre da sotto urlavano e si sbracciavano per richiamare la sua attenzione, il ragazzo di 24 anni era ignaro di tutto: la musica nelle orecchio lo aveva perfettamente isolato dall'esterno. Così alla fine è stato chiamato il 112. Quando i carabinieri della stazione San Pietro sono arrivati sul posto, lo hanno fatto assieme ad un'ambulanza e a un'autoscala dei pompieri.
Il ragazzo si è accorto che quel suo comportamento stava creando scompiglio, solo quando ha notato muoversi il braccio dell'autoscala dei vigili del fuoco. Identificato come un inquilino del palazzo, non sono bastate le scuse ed è stato denunciato per procurato allarme.