video suggerito
video suggerito

Subiaco, si perde durante una passeggiata: anziana 78enne salvata dai vigili del fuoco

Disavventura a lieto fine a Subiaco (Roma): un’anziana di 78 anni si è persa durante un’escursione mentre si trovava in compagnia del marito, che ha dato subito l’allarme. Dopo un’ora di ricerche i vigili del fuoco hanno rintracciato la donna, portandola in salvo.
A cura di F.L.
129 CONDIVISIONI
Immagine

Disavventura a lieto fine a Subiaco, in provincia di Roma, per un'anziana di 78 anni. La donna si trovava quest'oggi in località Campo dell'Osso, assieme al marito. Nei programmi dei due c'era una tranquilla passeggiata nei boschi, ma qualcosa è andato storto. Attorno alle 14 l'anziana si è smarrito lungo un sentiero. Quando se n'è accorto, il marito ha subito dato l'allarme, avvertendo la centrale operativa del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Roma.

Sul posto sono arrivate squadre di pompieri, del nucleo Saf (Speleo Alpino Fluviale) e Tas (Topografia Applicata al Soccorso) e le unità cinofile. A supporto delle ricerche anche un elicottero: proprio il mezzo dei vigili del fuoco ha individuato l'anziana dispersa. Ai soccorritori è bastata fortunatamente solo un'ora per rintracciarla: l'anziana era illesa e cosciente, anche se naturalmente spaventata per la disavventura. La 78enne è stata trasportata in elicottero in un piazzale, dove ad attenderla ha trovato il marito. I due anziani coniugi hanno potuto così riabbracciarsi e mettersi alle spalle l'ora di angoscia vissuta.

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views