54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Subiaco, carabinieri salvano cane disperso da giorni nei boschi

È stato recuperato dopo giorni in cui era disperso nei boschi nei dintorni di Subiaco ‘Kim’, giovane Border Collie, che è stato riconsegnato ai padroni commossi di rivedere il proprio cane. L’animale è stato ritrovato dai carabinieri e pareva stremato dal girovagare nei boschi senza cibo.
A cura di Va.Re.
54 CONDIVISIONI
Immagine

Una storia per una volta a lieto fine: i carabinieri della Stazione di Subiaco, in provincia di Roma, hanno salvato un cane di nome Kim, che si era perso ormai da diversi giorni in una zona dalla fitta vegetazione. I militari hanno sentito i guaiti dell'animale provenienti da una zona tra gli arbusi in località Maggesi, ritrovando l'animale. Il cagnolino appariva denutrito e in pessime condizioni di salute. Soccorso l'animale è stato trasportato in caserma, dove gli hanno dato da mangiare e da bere, sottoponendolo successivamente ad accertamenti da parte del personale veterinario della Asl Roma 5.

"Il cane, un Border Collie di nome “Kim” – si legge in una nota – è risultato regolarmente registrato all’anagrafe canina regionale e munito di microchip: a quel punto è stato facile risalire al legittimo proprietario e accertare che lo stesso, qualche giorno prima, ne aveva denunciato la scomparsa dal Comune di Arcinazzo Romano, a più di 5 Km dal luogo dove è stato ritrovato dai Carabinieri".

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views