video suggerito
video suggerito

‘Street Control’, sempre più strade sotto l’occhio elettronico

Lo ‘Street Control’ sarà esteso anche alle zone della movida e all’interno delle aree Ztl. Dopo le polemiche degli scorsi giorni sulle multe realizzate grazie al sistema di telecamere, il comandante Clemente rassicura i romani: “Non sono contravvenzioni automatiche”.
A cura di Va.Re.
75 CONDIVISIONI
Immagine

Lo ‘Street Control', il sistema che rileva grazie ad una telecamera fissata su una macchina in movimento i veicoli in doppia fila, sarà esteso anche alle zone della movida e all'interno delle aree Ztl. A comunicarlo il comandante generale dei vigili romani Raffaele Clemente: "Lo street control ha un'enorme capacità produttiva, e dalla settimana prossima lo useremo anche nelle Ztl e nelle zone della movida". Nel 2014 rispetto all'anno precedente le multe sono aumentate di ben il 26%, quelle tramite gli autovelox del 339 per cento.

E alle polemiche sollevatesi negli scorsi giorni sull'inaffidabilità del sistema automatico, Clemente rassicura: "Non sono contravvenzioni automatiche, perché c'è sempre un agente a operare sul campo. Anche per questo non ci sono significativi scostamenti statistici sui ricorsi, senza dimenticare che Roma è arrivata ben ultima nell'uso di questa tecnologia che nel resto d'Italia non è stata così contestata". Clemente ha poi annunciato l'arrivo di tablet per gli agenti, che saluteranno i vecchi blocchetti dove segnavano i verbali delle multe, risparmiando anche sui costi della successiva digitalizzazione.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views