28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Street control e taccuini digitali: più multe in arrivo e addio verbali di carta

Rivoluzione tecnologica per i vigili urbani di Roma: più street control e taccuini digitali, per fare più multe e per migliorare l’efficienza degli agenti in servizio per strada.
A cura di Va.Re.
28 CONDIVISIONI
Immagine

Più multe e meno sprechi. Questo è il senso della rivoluzione in arrivo per i guanti bianchi della capitale. Prima di tutto addio multe cartacee, verbali da compilare a penna e da lasciare sotto i tergicristalli delle auto. Ora diventeranno pienamente operativi i taccuini digitali, duecento smartphone che andranno in dotazione a tutti i gruppi territoriali, e la cui funzionalità è stata già sperimentata negli scorsi mesi.

Inoltre il comando generale della Polizia Locale di Roma Capitale, ha annunciato il raddoppio degli street control, che arriveranno a quota 20. Grazie a questo strumento, fissato sull'abitacolo delle volanti, è più semplice e veloce individuare e multare le macchine in doppia fila e che compiono altro genere di infrazioni. Il taccuino digitale invece "utilizza un applicativo multifunzione in grado di riconoscere la targa del veicolo, annotare la sua posizione geografica, lo stato di revisione e l'assicurazione (tutto in tempo reale). L'agente è in grado, con pochi tocchi sul touch screen, di redigere il verbale e inviarlo al sistema elettronico centrale. Risultato? Notevole risparmio di tempi e di personale impiegato per il processo, senza contare il risparmio di carta e le spese di produzione, stampa, trasporto e gestione dei blocchetti".

Ecco i gruppi di Polizia Locale già in possesso dei taccuini elettronici:

Trevi
Prati
Tuscolano
Nomentano
Cassia
Appio
Parioli
Tiburtino
Prenestino
Mare
Eur
Marconi
Monte Mario
Monteverde
Tintoretto
Aurelio
Sapienza
Casilino
Torri
GPIT
Comando Generale

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views