video suggerito
video suggerito

Strade invase dall’acqua alla Balduina: tubatura rotta e famiglie senza fornitura idrica

Perdita d’acqua a causa di una tubatura rotta in via Ugo De Carolis, quartiere Balduina di Roma. Sul posto sono intervenuti gli agenti del XIV Gruppo Montemario della polizia locale. Acea ha interrotto la fornitura del servizio idrico in alcune vie del quartiere.
A cura di Enrico Tata
162 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Tubature rotte alla Balduina - Foto Facebook
Tubature rotte alla Balduina – Foto Facebook

Perdita d'acqua a causa di una tubatura rotta in via Ugo De Carolis, quartiere Balduina di Roma. Sul posto sono intervenuti gli agenti del XIV Gruppo Montemario della polizia locale. Stando a quanto si apprende, sono state chiuse al traffico anche via Elio Donato e via Duccio Galimberti. La linea Atac 990 è stata deviata. I tecnici di Acea sono intervenuti sul posto e hanno sospeso l'erogazione d'acqua in diverse strade del quartiere. Per il momento non si segnalano particolari danni ad appartamenti e negozi. Scrive Fausta, una residente, su Facebook: "Secondo me è doveroso da parte del gestore informarci sui tempi di ripristino . E di predisporre misure alternative ( portarci l’acqua con autobotti) Siamo chiusi in casa senza possibilità di andare a riempire tanche o simili. Ci sono persone anziane e bambini piccoli e senza preavviso non abbiamo scorte". Sempre su Facebook Stefano informa: "Hanno messo le autobotti per la distribuzione di acqua potabile a piazza Giovenale, l.go Maccagno.
Dicono che non ci sarà acqua fino a domani".

Attacca su Facebook il consigliere municipale del Partito democratico Julian Colabello: "Sarà questo che avrà inteso la Raggi per sanificazione delle strade. Avvertito polizia locale, ufficio tecnico e Acea di corsa. Ora via D.Galimberti ma arriva da U. De Carolis. Arivederle, le tubature, chissà".

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views