video suggerito
video suggerito

Stazione Termini, derubato il presidente del Codacons: “Mancano controlli”

Il presidente dell’associazione dei consumatori Codacons, Carlo Rienzi, è stato vittima di alcuni borseggiatori alla Stazione Termini. A rendere pubblico l’episodio lo stesso Codacons, che parla di controlli inadeguati e denuncia la scarsa vigilanza all’interno dell’hub ferroviario.
A cura di Va.Re.
178 CONDIVISIONI
Immagine

Il presidente dell'associazione dei consumatori Codacons, Carlo Rienzi, è stato vittima di alcuni borseggiatori alla Stazione Termini. A rendere pubblico l'episodio lo stesso Codacons, che parla di controlli inadeguati e denuncia la scarsa vigilanza all'interno dell'hub ferroviario. "Un episodio che ai aggiunge ai tanti reati commessi ogni giorno all'interno della stazione dove – si legge in una nota- manca del tutto un'attività di controllo e vigilanza realmente utile ad eliminare il fenomeno della microcriminalità".

"Non potendo prendere un taxi presso la stazione Termini – prosegue il comunicato – perché nella serata di domenica 5 luglio la coda di utenti in attesa di un'auto bianca era vergognosa e superava le mille persone, Rienzi si vedeva costretto ad utilizzare la linea metropolitana. Proprio nel percorso per raggiungere la banchina della metro, e pur avendo spostato il portafogli in modo che non fosse in vista, veniva intenzionalmente urtato da alcune persone, e in pochi decimi di secondi gli veniva sfilato il portamonete dalle tasche, senza che potesse nemmeno accorgersi dell'abile mano furtiva".

Ecco il commento dello stesso Rienzi alla rapina subita: "E' evidente che se il numero di taxi operanti in città fosse adeguato alle esigenze dell'utenza, e se presso la stazione vi fosse stato un servizio di vigilanza efficiente, tutto ciò non sarebbe accaduto – ha detto il numero uno del Codacons – Invece cittadini e turisti sono costretti a subire file di ore prima di riuscire a salire su un taxi, con i tassisti che dichiarano guerra a servizi alternativi come Uber, mentre ladri e borseggiatori, grazie alla carenza di controlli, sono i veri padroni della Stazione Termini".

178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views