Stazione Termini, armati di uno spray al peperoncino rapinavano i passanti: in tre in manette
Armati di uno spray al peperoncino, affiancavano ignari passanti attorno alla stazione Termini e li rapinavano. Così sono finiti in manette due giovani di nazionalità egiziana di 20 e 28 anni, e un complice 38enne di nazionalità romena, tutti con precedenti e risultati senza fissa dimora. Il terzetto è stato colto in flagrante mentre rapinava un ragazzo del Gambia in via Giolitti, anche lui uno dei tanti cittadini senza fissa dimora e spesso senza documenti in regola che frequenta la zona attorno alla stazione.
I tre rapinatori prima l'hanno osservato all'interno di un bar, poi hanno aspettato che uscisse seguendolo a distanza fino ad arrivare in un tratto di strada poco frequentato, qui l'hanno assalito spruzzandogli in faccia il contenuto urticante dello spray al peperoncino, sottraendogli così il portafoglio e il telefono cellulare. Notati dai carabinieri impegnati in un servizio di controllo, sono stati fermati e e trovati in possesso della refurtiva. Arrestati e trattenuti in caserma per lesioni e rapina, saranno giudicati con rito per direttissima.
Non è la prima volta che a Termini uno spray urticante viene utilizzato a scopo di rapina. Era già accaduto appena un mese fa, quando ad essere arrestati erano stati sempre due cittadini egiziani, fermati dopo aver compiuto una rapina utilizzando un pepper spray.