Stadio della Roma, Raggi invita Totti in Campidoglio: “#Famostostadio, ma secondo regole”
#Famostostadio. Un hashtag diventato virale dopo che ieri l'allenatore della Roma, Luciano Spalletti, ha fatto irruzione, per così dire, alle spalle dell'inviato di SkySport Angelo Mangiante e ha detto in diretta tv: "A Roma va fatto lo stadio! Famo ‘sto stadio. E non solo a Roma, gli stadi vanno fatti per tutte le squadre in tutta Italia". Un appello concordato con la società? Forse si, forse no. Ma le parole di Spalletti un effetto l'hanno avuto: tra ieri e oggi tutti i protagonisti, istituzionali e non, impegnati nella discussione sulla costruzione dell'impianto di Tor di Valle hanno risposto in merito all'argomento. Anche la sindaca Virginia Raggi, che oggi ha invitato il capitano della Roma, Francesco Totti, in Campidoglio.
Infatti, sempre ieri, il numero 10 della Roma era intervenuto su Twitter per dar manforte al suo allenatore: "Vogliamo il nostro Colosseo moderno, una struttura all'avanguardia per i nostri tifosi e per tutti gli sportivi! #FamoStoStadio", il tweet. Nel frattempo la pagina Facebook dell'assessore all'Urbanistica Berdini, che sullo stadio ha sempre mostrato perplessità ed elementi di contrarietà, è stata presa d'assalto dai tifosi romanisti, che in queste ore stanno lasciando messaggi, insulti a volte, per cercare di convincere l'assessore. Sulla vicenda ha cinguettato anche il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che ha risposto a un tifoso. "Ma lo Stadio della Roma si fa o no? Non ce stamo più a capì niente", chiede un tifoso. E il Governatore: ""Vedo che sullo Stadio il Comune sta cambiando idea. Se è così, entro il 3 marzo produca atti ufficiali".
Oggi, all'ora di pranzo, hanno risposto a Spalletti e Totti sia la sindaca Virginia Raggi, che il presidente del Consiglio comunale Marcello De Vito. "Caro Francesco @Totti ci stiamo lavorando. #Famostostadio nel rispetto delle regole. Ti aspettiamo in Campidoglio per parlarne", il tweet della Raggi. "Non te preoccupà Capitano: #famostostadio e #famolobene. Con #ASRoma lavoriamo a progetto innovativo", quello di De Vito. Un segnale di distensione da parte dell'amministrazione? Fra un mese la verità ufficiale.