video suggerito
video suggerito

Sposi novelli in udienza dal Papa per ricevere la benedizione: ecco come fare

È consuetudine che Papa Francesco a margine delle udienze in Piazza San Pietro incontri e benedica i novelli sposi che giungono a Roma per salutarlo. Ecco come fare per ricevere la benedizione del Pontefice.
A cura di Marta Ferraro
121 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti, persino Papa Francesco sanno quanto possa essere complicata la vita matrimoniale, tanto è vero che lui stesso rivolgendosi agli sposi in più di un'occasione ha affermato "Ci vuole coraggio! Ecco i coraggiosi!". Ai novelli sposi che il Papa incontra a margine delle udienze in Piazza San Pietro spesso dà un consiglio: "Litigate quanto volete, se volano i piatti lasciateli volare, ma non finite mai la giornata senza fare la pace".

Le coppie di novelli sposi possono infatti incontrare il Papa e ricevere la sua benedizione in occasione delle udienze che Francesco tiene in Piazza San Pietro a Roma. È necessario però che la coppia di neo sposi non abbia superato i tre mesi di vita matrimoniale. Al termine delle udienze del mercoledì mattina, è consuetudine che il Pontefice riservi del tempo per incontrare e salutare le coppie che si recano in Vaticano per incontrarlo. Questo momento riserva sempre grandi emozioni e è un modo per le coppie per rinnovare le promesse che si sono scambiate sull'altare. Per partecipare, però i neo sposi devono recarsi all'udienza con l'abito delle nozze.

Per accedere nel luogo riservato alle coppie è d'obbligo richiedere il biglietto d'ingresso gratuito alla prefettura della Casa Pontificia inviando un fax al numero 06-69885863, specificando che si vuole prendere parte all’udienza come "novelli sposi" e indicare il giorno e l'ora dell’udienza e allegando il certificato di matrimonio religioso. Una volta ricevuta l'autorizzazione si potranno ritirare i biglietti al Portone di Bronzo che si trova nel colonnato di destra in Piazza San Pietro.

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views