video suggerito
video suggerito

Sporcizia e blatte in cucina: chiusi diversi locali a Roma

La task force composta da agenti della polizia locale di Roma Capitale, ispettori della Asl Roma A e personale dei Nas dei Carabinieri, hanno accertato diverse violazioni nell’igiene di alcuni locali nel centro storico e in periferia a Roma.
A cura di En.Ta.
747 CONDIVISIONI
Immagine

Sporcizia ovunque e cucina infestata dalle blatte. Per questo i vigili urbani hanno chiuso una gastronomia calda e fredda in vicolo del Cinque a Trastevere. La task force composta da agenti della polizia locale di Roma Capitale, ispettori della Asl Roma A e personale dei Nas dei Carabinieri, hanno accertato diverse violazioni amministrative, canne fumarie irregolari, vendita abusiva di alimenti e bevande, ma soprattutto gravi carenze igienico sanitarie nei locali dell'attività commerciale. In particolare, la cucina era infestata da blatte e per questo è stata disposta l'immediata chiusura della gastronomia.

In un altro controllo in via dei Giubbonari è stato scoperto un ristorante con l'impianto di smaltimento dei fumi a carboni attivi, privo di canna fumaria, come invece prescritto dal regolamento di igiene. Gli agenti sono poi tornati a controllare un ristorante di Campo de Fiori già chiuso nei giorni scorsi per gravi problemi di igiene. Nonostante la richiesta di riapertura presentata alla Asl dal titolare, i problemi non erano stati affatto risolti e per questo il locale resterà ancora chiuso. Infine in periferia, zona Quartaccio, i vigili hanno disposto la chiusura immediata di un laboratorio di pasticceria: all'interno dei locali gli ispettori hanno trovato sporcizia, larve di insetti, blatte, sacchi di farina e latte in polvere poggiati a terra.

747 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views