video suggerito
video suggerito

Spiagge vuote a Sabaudia e al Circeo: le presenze crollano del 40 per cento

“È la peggior crisi mai vista. Per la prima volta abbiamo qualche casa sfitta sul mare. Le richieste sono crollate, la maxi villa per 40mila euro al mese è un miraggio. Abbiamo ricevuto richieste al massimo per una settimana”, racconta il proprietario di una storica agenzia immobiliare di Sabaudia.
A cura di En.Ta.
4.880 CONDIVISIONI
Immagine

Spiagge vuote a Sabaudia e al Circeo. L'estate 2016 è un flop, almeno stando a quanto riporta oggi il Corriere della Sera. Quest'anno di vip e vacanzieri illustri, al contrario delle scorse stagioni estive, se ne sono visti pochi. E in generale i turisti scarseggiano, anche se il prezzo delle case in affitto è sceso del 20 per cento. Secondo un report di Casa.it un bilocale in affitto per una settimana a Sabaudia quest'anno costa 630 euro, mentre a San Felice Circeo costa 600 euro. Per fare dei confronti, ad Anzio e Sperlonga, altre due località con la Bandiera Blu del Lazio, costano 560 euro.

"È la peggior crisi mai vista. Per la prima volta abbiamo qualche casa sfitta sul mare. Le richieste sono crollate, la maxi villa per 40mila euro al mese è un miraggio. Abbiamo ricevuto richieste al massimo per una settimana. Credo che il crollo complessivo del turismo sia del 70 per cento", racconta sempre al Corriere Alfredo Criscuoli, della storica "Cagnazzo Immobiliare". A giugno e a Luglio, dice Gianni Capponcelli, parrucchiere di Sabaudia, "i dati ormai consolidati diffusi dalla categoria dei commercianti parlano di un calo degli affari di circa il 40 per cento". E la situazione, in questa prima settimana di agosto, sembra non migliorare.

4.880 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views