video suggerito
video suggerito

Spettacolo di luci stasera 12 luglio sul Tempio di Adriano, piazza di Pietra si illumina

Spettacolo di luci questa sera 12 luglio in piazza di Pietra, salotto della città. Dodici minuti di proiezioni sul colonnato del tempio di Adriano, che farà brillare il centro storico della città. L’iniziativa è offerta dalla Camera di Commercio. Per l’occasione Giancarlo Giannini reciterà un brano tratto dalle “Memorie di Adriano”di Marguerite Yourcenar.
A cura di Alessia Rabbai
17 CONDIVISIONI
Il Tempio di Adriano a Piazza di Pietra
Il Tempio di Adriano a Piazza di Pietra

Piazza di Pietra brilla di mille luci. Lo spettacolo è in programma per stasera, 12 luglio. A partire dalle ore 20.30 circa, il Tempio di Adriano si illuminerà al calar del buio, con una multi-proiezione di dodici minuti sul colonnato, offrendo a chiunque si troverà nel luogo uno spettacolo suggestivo. L'iniziativa è promossa dalla Camera di Commercio e realizzato da Paco Lanciano, si tratta di un dono alla città, un regalo che rappresenta una vera e propria attrazione.

Lo spettacolo va in scena per la prima volta alla presenza del ministro dei Beni culturali Alberto Bonisoli, della sindaca Virginia Raggi, del presidente della Regione Lazio, e del presidente della Camera di Commercio, Lorenzo Tagliavanti. Ospite d'eccezione Giancarlo Giannini, attore, regista e doppiatore, che reciterà un brano tratto dalle "Memorie di Adriano" di Marguerite Yourcenar. Il testo, scritto nel 1951, descrive la storia dell'imperatore romano del II secolo, immedesimandosi nel personaggio e immaginando che Adriano scriva una lunga lettera nella quale parla della sua vita pubblica e privata.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views