video suggerito
video suggerito

Spettacolo a Tor San Lorenzo, una tartaruga depone le uova in spiaggia e poi torna in mare

Un gruppetto di persone ha avuto la fortuna di assistere allo spettacolo e qualcuno ha realizzato anche dei video e delle fotografie con uno smartphone cercando di non disturbare la tartaruga, specie Caretta-caretta.
A cura di Enrico Tata
61 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una tartaruga marina esce dall'acqua, scava una buca nella sabbia e depone una decina di uova. Poi ricopre tutto e torna lentamente nel suo habitat naturale. Questa la scena che si è presentata qualche notte fa sulla spiaggia di Marina di Tor San Lorenzo, all'altezza di Lido dei Coralli. Un gruppetto di persone ha avuto la fortuna di assistere allo spettacolo e qualcuno ha realizzato anche dei video e delle fotografie con uno smartphone cercando di non disturbare la tartaruga, specie Caretta-caretta, che comunque ha continuato come se nulla fosse la sua opera.

Il giorno successivo gli uomini della Guardia Costiera, avvertiti nella notte,  hanno recintato l'area per proteggere le uova. Ora bisognerà attendere quaranta giorni affinché le uova si schiudano e le tartarughine possano fare il loro primo ingresso in mare.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views