Spelacchio è tornato: il nuovo Albero di Natale di Roma si chiamerà come il suo triste predecessore

Il nuovo albero di Natale di piazza Venezia a Roma si chiamerà come il suo triste e sfortunato (ma in qualche modo amato dai romani) predecessore: Spelacchio. Quest'anno l'abete sarà addobbato da Netflix, la popolare piattaforma di streaming. "Ladies and gentleman, Spelacchio is back", l'annuncio sulla pagina Facebook ufficiale della sindaca di Roma, Virginia Raggi. "Sono tornato e sono uno spettacolo", è invece lo slogan sulla locandina targata Netflix.
Il nuovo Spelacchio verrà acceso l'8 novembre
La cerimonia di accensione dell'abete di Natale è prevista, come ogni anno, per l'8 dicembre. Il nuovo Spelacchio, però, promette di essere molto più bello del suo triste predecessore. Chissà se riuscirà a conquistare, come lo spelacchiato abete dello scorso anno, i cuori di romani e turisti, che durante le vacanze di Natale avevano trasformato il tragicomico albero allestito dal Comune nel luogo più fotografato e chiacchierato della Capitale.
Anche il profilo Twitter dell'albero è stato aggiornato: "Signore e signori, vi faccio un regalo in anticipo. Sono tornato. E sono uno spettacolo. Mi avete chiesto in tanti che cosa ho fatto nell'ultimo anno. Quello che so fare meglio: regalare emozioni".