421 CONDIVISIONI

Spelacchio e gli altri: quello di Roma è l’albero di Natale più bello d’Europa?

Natale Roma 2018. Qual è l’albero di Natale più bello d’Europa? Spelacchio regge il confronto con i suoi colleghi delle più importanti città europee? Ecco un fotoconfronto con gli altri abeti natalizi delle maggiori capitali d’Europa. Da Londra a Parigi a Madrid fino a Budapest, Praga ed Atene.
A cura di Enrico Tata
421 CONDIVISIONI
Spelacchio e gli altri...
Spelacchio e gli altri…

Non è certamente l'albero spelacchiato e triste dello scorso Natale, ma il rinnovato ‘Spelacchio', l'abete addobbato da Netflix a piazza Venezia, regge il confronto con i suoi colleghi di tutta Europa? Dal tradizionale albero di Trafalgar Square a Londra a quelli delle capitali dell'est come Praga e Budapest, dagli alberi moderni di Atene e Lisbona al magnifico abete inaugurato in piazza Duomo a Milano. Spelacchio riuscirà a riconquistare posizioni dopo la brutta figura dello scorso anno (sebbene lo scorso anno il triste albero di Natale di piazza Venezia sia riuscito a entrare nel cuore di tutti i romani per le sue sfortunate vicissitudini)?

Spelacchio e gli altri: qual è l'albero di Natale più bello d'Europa?

Nella galleria c'è una piccola selezione di scatti che ritraggono gli alberi di alberi di Natale che illuminano le piazze delle più importanti città europee, da Parigi a Londra, da Budapest a Praga, da Bruxelles ad Atene fino a Milano. Ai romani la sentenza: quest'anno Spelacchio è il più bell'albero di Natale d'Europa? Alto più di 20 metri, l'albero di Natale di piazza Venezia è stato addobbato con 60mila luci led a basso consumo energetico e 500 sfere colorate, color argento e rosso. I costi totali dell'allestimento ammontano a 376 mila euro, e sono a carico dello sponsor. Resterà illuminato fino alla fine delle feste natalizie.

421 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views