video suggerito
video suggerito

Spaccio tra Roma e Latina, 17 arresti: nomi della droga come quelli di Romanzo Criminale

Una vasta operazione dei carabinieri – circa 100 militari impegnati sul campo – ha portato a sgominare tre bande criminali dedite allo spaccio di droga tra Roma e Latina: gli arrestati, in totale, sono stati 17. I nomi in codice delle sostanze stupefacenti erano ispirati a quelli dei personaggi di Romanzo Criminale.
A cura di Valerio Papadia
8 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Vasta operazione dei carabinieri quella scattata alle prime luci di questa mattina tra le province di Roma e Latina e che ha portato a sgominare tre diverse organizzazioni criminali, che cooperavano tra di loro, dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti. Circa 100 militari della compagnia di Monterotondo, insieme alle unità cinofile e all'ausilio di un elicottero, stanno dando esecuzione ad un'ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Tivoli, Mario Parisi, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 17 persone (7 custodie cautelari in carcere, 10 agli arresti domiciliari) accusate di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti.

Stando a quanto hanno stabilito le indagini, le attività illecite delle tre bande criminali erano concentrate tra le province di Roma e Latina, in particolare nei comuni di Monterotondo, Mentana e Fonte Nuova. L'attività investigativa di magistrati e carabinieri ha permesso di scoprire che uno dei tre gruppi criminali gestiva lo smistamento delle sostanze stupefacenti grazie a nomi in codice molto spesso ispirati ai personaggi di Romanzo Criminale, romanzo, film e serie tv ispirata alle vicende della Banda della Magliana.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views