Sottrae a Ilaria D’Amico oltre 1 milione di euro: condannato noto commercialista romano
Il consulente finanziario di Ilaria D'Amico, il noto commercialista romano Davide Censi, è stato condannato a due anni e mezzo di reclusione e a risarcire la conduttrice sportiva con una provvisionale di 50.000 euro. Il professionista è stato ritenuto responsabile di una truffa portata avanti dal 2005 al 2013 ai danni della D'Amico, con cui sarebbe riuscito a sottrargli 1 milione e 300 mila euro.
La giornalista di Sky, e compagna del portiere della Juve e della Nazionale Gianluigi Buffon, si è resa conto di quanto stesse accadendo solo dopo degli accertamenti della Guardia di Finanza, denunciando successivamente l'uomo a cui aveva affidato le sue finanze. Il commercialista si è difeso chiarendo che il denaro che è accusato di aver indebitamente sottratto alla D'Amico, fossero in realtà le somme del suo compenso, ma il giudice non ha ritenuto credibile questa versione dei fatti.
La D’Amico durante l'udienza ha spiegato come era stata portata a "fidarsi del commercialista" perché" inesperta di pratiche fiscali". Il denaro che Censi è stato ritenuto responsabile di aver sottratto era destinato a pagare le tasse del noto volto del giornalismo sportivo.