142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sospesi sul Tevere dal ponte di Corso Francia: la pericolosissima moda dei ragazzini che nessuno ferma

Sono tanti i ragazzi che, sempre più spesso, si siedono sul muretto che affaccia direttamente sul Tevere del ponte Flaminio, dove passa Corso Francia. Una moda pericolosissima e severamente vietata.
A cura di Enrico Tata
142 CONDIVISIONI
Immagine

Un ponte sospeso nel vuoto dove i giovani si divertono a fare scritte sui muri, nascondersi per baciarsi o fumare qualche spinello. Ma quella che ormai è diventata una nuova moda tra i ragazzi di Roma Nord è pericolosissima, oltre che severamente vietata. Sono in tanti, infatti, che sempre più spesso si siedono sul muretto che affaccia direttamente sul Tevere del ponte Flaminio, dove passa Corso Francia. Spesso si siedono con le gambe a penzoloni nel vuoto a circa trenta metri d'altezza. Sono stati fotografati mentre si baciavano, mentre facevano sesso, mentre chiacchieravano. Per affacciarsi basta solo scavalcare la ringhiera, non c'è alcuna protezione. Le ultime testimonianze fotografiche pubblicate sui quotidiani risalgono a maggio, poi settembre, ottobre, ma probabilmente ogni giorno qualcuno si affaccia sul vuoto per guardare il tramonto. Basterebbe un attimo per perdere l'equilibrio e scivolare giù.

Le segnalazioni alle forze dell'ordine arrivano, ma dalle istituzioni ancora non è arrivata risposta. "Tutte le volte che veniamo chiamati interveniamo, in media almeno una volta alla settimana, facciamo allontanare i ragazzi dai parapetti, li identifichiamo e poi li lasciamo andare. Cos'altro potremmo fare? Se ci fossero gli estremi di un procurato allarme dovremmo denunciarli. Ma non abbiamo mai trovato gente ubriaca, alcol o droghe", avevano spiegato al Messaggero i vigili urbani. Le fotografie pubblicate da Fanpage.it sono state scattate nella tarda serata di ieri, mercoledì primo novembre.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views