video suggerito
video suggerito

Sondaggi Ballottaggio Roma Raggi-Giachetti: il borsino del 15 giugno

Tutto pronto per il confronto televisivo fra Virginia Raggi e Roberto Giachetti che andrà in onda questa sera su SkyTg24. Sarà l’ultimo confronto prima del ballottaggio di domenica 19 giugno. In attesa del dibattito di stasera ecco il borsino dei candidati aggiornato al 15 giugno 2016.
A cura di Enrico Tata
24 CONDIVISIONI

Tutto pronto per il confronto televisivo fra Virginia Raggi e Roberto Giachetti che andrà in onda questa sera su SkyTg24. Sarà l'ultimo confronto prima del ballottaggio di domenica 19 giugno. In attesa del dibattito di stasera ecco il borsino dei candidati aggiornato al 15 giugno 2016.

Immagine

Virginia Raggi deve far fronte agli endorsement, reali o presunti, che potrebbero trasformarsi in abbracci mortali. Due nomi su tutti: Mario Borghezio e Massimo D'Alema. Il primo molto concreto, il secondo molto meno. Il leghista, intervenendo in diretta a Radio Cusano Campus, ha detto: "A Roma tifo senza dubbio Virginia Raggi, se fossi nella Capitale la voterei. Nella Lega di roma penso che ci sia qualcuno che stia lavorando a convincere la nostra base a votare Raggi. Siamo totalmente alternativi a Matteo Renzi, la scelta è obbligata". Non solo un endorsement, ma anche impegno concreto della Lega. Per quanto riguarda l'ex presidente del Consiglio dem il discorso è diverso. Oggi Repubblica ha pubblicato un retroscena, a firma Goffredo De Marchis, in cui si dice che D'Alema sarebbe pronto a votare Virginia Raggi per fare uno sgambetto a Matteo Renzi. Il portavoce del Leader Maximo ha già smentito categoricamente, ma sui social ormai il tam tam è già partito.

Roberto Giachetti continua a giocare la sua partita sui sì, quelli suoi, e sui no, quelli di Virginia Raggi. Olimpiadi Roma 2024, Stadio della Roma e prolungamento della Metro C i temi più caldi su cui punta il candidato del Partito democratico. Sulle Olimpiadi continuano ad arrivare assist da parte del Comitato promotore, l'ultimo oggi di Malagò, e sullo Stadio è arrivato oggi il commento del direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, che in sostanza ha detto a Raggi che ormai l'iter è partito e non si può tornare indietro. Secondo Baldissoni, infatti, il Comune non ha praticamente più voce in capitolo visto che il progetto a breve dovrà essere trasferito in Regione. Se le cose non dovessero andare in porto la Roma è pronta a chiedere un risarcimento in denaro al Comune per i soldi già spesi nel progetto.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views