video suggerito
video suggerito

Smog ancora a livelli alti, mercoledì 21 dicembre a Roma blocco delle auto più inquinanti

Le automobili più inquinanti non potranno transitare all’interno della fascia verde dalle 7:30 alle 20:30 di domani, mercoledì 21 dicembre.
A cura di En.Ta.
210 CONDIVISIONI
Immagine

Inquinamento ancora a livelli alti. Per questo, per la giornata di domani, mercoledì 21 dicembre 2016, la sindaca di Roma, Virginia Raggi, ha disposto lo stop nella ZTL Fascia Verde per le seguenti categorie di veicoli: ciclomotori e motoveicoli ‘PRE-EURO 1’ ed ‘EURO 1’, a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi, autoveicoli alimentati a benzina  ‘EURO 2″. Il divieto sarà attivo dalle ore 7 e 30 alle ore 20 e 30. Nell'ordinanza si ricorda anche che, per la giornata di domani, gli impianti termici dovranno garantire una riduzione della temperatura, non oltrepassando i 18 gradi.

Come già disposto in una precedente ordinanza, resta confermato che i veicoli ‘PRE-EURO 1', ‘EURO 1' ed ‘EURO 2' diesel, nonché i veicoli ‘PRE-EURO 1' ed ‘EURO 1' benzina non potranno circolare all'interno della fascia verde.

La mappa della Fascia Verde

Immagine
210 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views