video suggerito
Situazione traffico a Roma venerdì 29 settembre: GRA, mezzi pubblici e vie cittadine
Sciopero di quattro ore del Trasporto Pubblico questa mattina nella Capitale. Traffico su alcune delle principali arterie cittadine e sul Grande Raccordo Anulare. Deviata la linea autobus 502 al Tuscolano. Iniziativa speciale “Sogno di una notte di fine estate” a partire dal pomeriggio in zona Centro Storico.
A cura di
Matilde De Bisogno
55
CONDIVISIONI
Si prevede una mattinata di disagi a Roma a causa dello Sciopero del Trasporto Pubblico che durerà per quattro ore, dalle 08:30 alle 12:30. Difficoltà anche per gli automobilisti per via delle code e del traffico intenso in città così come sul Grande Raccordo Anulare. Deviata la linea autobus 502 al Tuscolano in direzione Comandini. Chiusa alla circolazione dalle 18:00 a mezzanotte la strada compresa tra via Sistina-via Francesco Crispi a causa dell'iniziativa denominata "Sogno di una notte di fine estate". Entrando più nel dettaglio della viabilità odierna:
In auto
- Code fra svincolo di via Fiorentini e Tangenziale Est in direzione Tangenziale Est.
- Via Palombarese, fra via di Marco Simone e via Nomentana, traffico rallentato in direzione Roma.
- Via Cassia, fra via Braccianense e Stazione Fl3 la Giustiniana, code verso il Centro.
- Grande Raccordo Anulare, traffico intenso fra svincolo 18: SS6 Via Casilina e svincolo 24: Via Ardeatina in direzione GRA-Aurelia.
- Via Pontina, fra Area Produttiva di Pomezia e Castel Romano, traffico rallentato in direzione Roma.
- Via Ardeatina, fra via di Fioranello e via di Torricola, traffico rallentato in direzione Centro.
Autobus e mezzi pubblici
- Al Tuscolano è deviata la linea 502 in direzione Comandini. Giunta in via Scimonelli prosegue per via Gregoraci e via Petro Rosaro.
- Questa mattina sciopero dei lavoratori di Atac e di Roma Tpl. La protesta nel settore del trasporto pubblico, su disposizione del Prefetto, durerà 4 ore: per bus, filobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Nord, lo stop sarà dalle 8:30 alle 12:30. In occasione dello sciopero, durante la giornata resteranno aperti, con accesso libero, i varchi delle Ztl di Centro e di Trastevere.
Manifestazioni ed eventi
- Zona Centro Storico, via Sistina-via Francesco Crispi, strada chiusa al traffico dalle 18:00 a mezzanotte a causa dell'iniziativa denominata "Sogno di una notte di fine estate".
55
CONDIVISIONI