video suggerito
Situazione traffico a Roma mercoledì 19 luglio: GRA, vie cittadine e mezzi pubblici
Code e traffico intenso sul Grande Raccordo Anulare. Disagi per i romani a causa della deviazione di linee autobus e fermate soppresse.
A cura di
Matilde De Bisogno
55
CONDIVISIONI
Continuano i disagi a Roma a causa degli incendi dei giorni scorsi. Strade chiuse al traffico, linee autobus deviate e fermate soppresse. A risentire particolarmente di questa situazione è la Litoranea. In città e sul Grande Raccordo Anulare il traffico è già intenso, e fra lo svincolo di Torrenova e la barriera di Roma Sud è presente un veicolo in panne. Proclamato per domani uno sciopero di quattro ore del trasporto pubblico. Guardiamo più attentamente come si presenta la viabilità odierna:
In auto
- Via Aurelia, fra via Azone e via Alberico Gentili, restringimento di carreggiata causa lavori gasdotto in direzione Grande Raccordo Anulare dal 19 luglio 2017 al 3 agosto.
- Via del Lido di Castel Porziano, fra via Cristoforo Colombo e via Marebbe, strada chiusa al traffico in entrambe le direzioni a seguito dell'incendio avvenuto all'interno della Pineta di Castel Fusano il 17 luglio.
- Via della Villa di Plinio, fra via dei Pescatori e via Cristoforo Colombo, strada chiusa al traffico in entrambe le direzioni sempre a causa dell'incendio del 17/7.
- Coda di 1 km fra Svincolo di Torrenova e A90-GRA in direzione Grande Raccordo Anulare.
- A1 Diramazione Roma Sud, veicolo in panne fra svincolo di Torrenova e barriera di Roma Sud in direzione Milano-Napoli.
- Grande Raccordo Anulare di Roma, code a tratti e traffico intenso fra svincolo 24: via Ardeatina e Casilina in direzione GRA-Aurelia.
- Code causa traffico congestionato fra Portonaccio – Galla Placidia e Tangenziale Est in direzione Tangenziale Est.
- Traffico intenso fra svincolo 18: SS6 via Casilina e svincolo 24: Via Ardeatina in direzione Interna.
Autobus e mezzi pubblici
- Linee 451- 559, in direzione piazza di Cinecittà, proseguono su viale Palmiro Togliatti, circonvallazione Tuscolana, viale Anicio Gallo e viale Tito Labieno, per lavori in via Orazio Pulvillo.
- Linea 066 da via del Canale della Lingua devia su via Cristoforo Colombo, via di Casal Palocco, via Canale della Lingua normale percorso per via di Castel Porziano. Effettua capolinea provvisorio in via Torcegno, non raggiungendo il capolinea Vespucci.
- A seguito dell'apertura delle corsie centrali di via Cristoforo Colombo e della parziale riapertura delle complanari, nel tratto compreso tra via del Lido di Castel Porziano e via del Canale della Lingua, le linee 06-014 e 070 raggiungono nuovamente i rispettivi capolinea (Menippo-Antifane e stz C. Colombo). Le linee 06-014 e 064, provenienti da Lido Centro e la linea 070 proveniente dal capolinea di C. Colombo, giunte a piazzale C. Colombo, transitano nella corsia centrale di via C. Colombo, fino alla rampa all'altezza di via del Lido di Castel Porziano dove, le linee 014 e 064 riprendono il normale itinerario, mentre le vetture delle linee 06 e 070 deviano su via del Canale della Lingua e via di Castel Porziano. Le linee 014 e 064 provenienti rispettivamente dai capolinea Antifane e Timocle, giunte in via C. Colombo, altezza semaforo di via del Lido di Castel Porziano, si immettono sulla corsia centrale fino a piazzale C. Colombo. Le linee 06 e 070, provenienti rispettivamente dai capolinea Menippo ed Eur Fermi, giunte in via di Castel Porziano, altezza via del Canale della Lingua, deviano per la stessa via del Canale della Lingua, quindi sulla corsia centrale di via C. Colombo, fino a piazzale C. Colombo. Non vengono effettuate le fermate n. 77127-77128-77131-76950-77081.
- Per le conseguenze dell'incendio di domenica scorsa, con via Cesanese che resta ostruita da residui e rami pericolanti, le linee 024 e 036 non effettuano capolinea alla stazione di Cesano-Borgo, effettuando inversione di marcia prima di arrivare al capolinea stesso. Saltano la fermata in via Cesanese.
- Dalle ore 21:00 alle 23:30 si svolge la fiaccolata di commemorazione del bombardamento di San Lorenzo che percorre via dei Sabelli, via degli Ausoni, via Tiburtina, via degli Etruschi, via dei Volsci, via di Porta Labicana, via dei Sabelli, via dei Latini. Le linee 71 e 492 potrebbero subire deviazioni e/o rallentamenti.
- Per giovedì 20 luglio i sindacati Orsa e Usb hanno proclamato uno sciopero di 4 ore (8:30- 12:30) del trasporto pubblico locale che coinvolge il personale Atac e Roma Tpl.
Cortei e manifestazioni
- Piazza del Parco Caduti del 19 Luglio 1943, possibili difficoltà di circolazione causa manifestazione dalle 21:00 alle 23:00.
55
CONDIVISIONI