Sit in pro Marino al Campidoglio. E il sindaco commosso: “Non mollo”
“Non Mollare”, “Marino tu devi restare”, i cori. “Il sindaco deve andare avanti”, hanno ripetuto i partecipanti come un mantra“. Io sto con il sindaco Marino” stampato su magliette, poster e striscioni. Centinaia cittadini hanno manifestato questo pomeriggio in piazza del Campidoglio per ribadire la solidarietà e l’appoggio al sindaco di Roma. Al sit in, promosso dal gruppo Facebook “Io sto con Marino” hanno aderito molti circoli del Partito democratico, Sel e la Lista Civica Marino. "La manifestazione è nata spontaneamente, nel modo più semplice possibile, per confermare la fiducia al nostro primo cittadino che viene criticato da tutti salvo che dai cittadini romani che tengono alla città, al decoro e soprattutto all'onesta", ha spiegato Danilo Amelina, coordinatore della Lista Marino.
In piazza, commosso, è arrivato anche il sindaco che ha ringraziato i partecipanti: "Oggi questa è la ragione della mia vita: io non mollo e ci rivediamo alle elezioni del 2018. La città ha deciso di andare avanti ed insieme andremo avanti fino al 2023", ha detto. E a un cittadino che lo invitava a lasciare il Partito democratico ha risposto: “Il Pd è il partito di cui ho preso l'unica tessera della mia vita: il Pd non sono le poche persone che in questa città ne hanno certamente rovinato il nome”.
Il sindaco ha ringraziato anche con un tweet: “Grazie a tutte le romane e a tutti i romani che mi hanno stretto in un grande abbraccio in piazza del Campidoglio”, ha scritto sul suo profilo.