Simone Cristicchi al Festival di Sanremo 2019 (Foto La Presse)
in foto: Simone Cristicchi al Festival di Sanremo 2019 (Foto La Presse)

Simone Cristicchi, cantautore italiano molto amato, a breve sarà a Roma con l'instore tour di presentazione dell'album ‘Abbi cura di me' che partirà proprio dalla Capitale, il prossimo mercoledì 13 febbraio, dopodomani. Cristicchi sarà alla Feltrinelli di via Appia Nuova 427, a partire dalle ore 17, dove incontrerà i suoi fan per autografi e selfie da postare sui social. ‘Abbi cura di me' è la prima raccolta dei suoi più grandi successi, contiene due brani inediti, tra cui l'omonima canzone portata alla 69esima edizione del Festival di Sanremo 2019, che ha vinto il Premio ‘Sergio Endrigo', per la migliore interpretazione e il Premio ‘Giancarlo Bigazzi' per la miglior composizione. ‘Abbi cura di me' è stato scritto dall'artista con Nicola Brunialti e Gabriele Ortenzi con la produzione artistica di Francesco Musacco ed esecutiva di Francesco Migliacci. Il video del brano, diretto da Giorgio Testi è online e ha raggiunto in meno di una settimana oltre il milione e mezzo di visualizzazioni, con oltre 700mila ascolti su Spotify.

‘Abbi cura di me' di Simone Cristicchi

La raccolta ‘Abbi cura di me' ripercorre tutta la carriera di Cristicchi, fino ad arrivare agli esordi del cantautore, nel lontano 2005, con la ballatissima canzone ‘Vorrei cantare come Biagio', passando per ‘Ti regalerò una rosa'. Un viaggio alla scoperta e alla riscoperta del mondo versatile di un artista eclettico, che ha fatto della sottile ironia unita alla riflessione profonda la sua cifra stilistica. Da sempre attivo anche sulla scena teatrale, Simone Cristicchi, anche direttore del Teatro Stabile d'Abruzzo dal 2017, dopo l'esperienza sanremese ritornerà al prossimo 14 febbraio sui palcoscenici più importanti d'Italia con i suoi spettacoli, tra cui il recente ‘Manuale di volo per uomo' diretto da Antonio Calenda, in cui interpreta con un monologo Raffaello, un quarantenne rimasto bambino che possiede dei poteri speciali: la sua mente fotografica è dotata di una lente di ingrandimento che mette a fuoco i particolari, cose apparentemente insignificanti che nascondono un'infinita bellezza.

Le date dell'instore tour di Simone Cristicchi

Queste le date confermate del nuovo instore tour di Simone Cristicchi: oltre al 13 febbraio alla Feltrinelli di Roma, il 26 febbraio alla Feltrinelli di Milano (Piazza Piemonte 2, ore 17), il 2 marzo alla Feltrinelli Red di Firenze (Piazza Della Repubblica 26, ore 17.00), il 16 marzo alla Feltrinelli di Bari (Via Melo 119, ore 17), il 23 marzo alla Feltrinelli di Genova (Via Ceccardi 16, ore 17), il 27 marzo alla Feltrinelli di Bologna (Piazza Ravegnana 1, ore 16.30), il 5 aprile alla Feltrinelli di Verona (Via Quattro Spade 2, ore 17).