“Siamo tecnici del gas”: anziani rapinati in casa a Marconi
Hanno bussato alla porta dell'appartamento di una coppia di anziani dicendo di essere tecnici del gas. Ma una volta dentro casa hanno tenuto in ostaggio i padroni di casa minacciandoli con un coltello e li hanno derubati di oro e gioielli. La rapina è avvenuta venerdì scorso nel quartiere Marconi a Roma. Nessuno è rimasto ferito, ma per i due anziani, liberati dai falsi tecnici dopo dieci minuti, la paura è stata tanta. I due hanno sporto denuncia alla polizia, ma per ora i ladri non sono stati ancora identificati.
Questa la testimonianza pubblicata dalla nuora dei due anziani sulla pagina Facebook del Comitato di quartiere Marconi. Secondo la donna i due rapinatori erano stranieri.
Buongiorno, scusate colgo l'occasione per scrivere su questa pagina, in modo che… tutti gli abitanti di Marconi siano in guardia per loro, e sopratutto per i loro anziani.Ieri mattina alle ore 8,30 i miei suoceri sono stati rapinati in casa, gli hanno suonato direttamente alla porta spacciandosi per addetti al gas. Una volta entrati sono stati minacciati con un coltello, cercavano oro altrimenti li avrebbero ammazzati di botte.Inutile dire… che sono stati ripuliti di tutto.Parlavano Italiano, ma… sembravano Rom. Mani sporche, con unghie sporche.Fate attenzione,non è un caso isolato.