Si rompe un depuratore a Sabaudia: rifiuti di plastica galleggiano in mare tra i bagnanti

A cura di En.Ta.
Immagine
A causa della rottura di un depuratore in zona Caterattino sono comparsi moltissimi rifiuti galleggianti, soprattutto di plastica, nelle acque di Sabaudia. Così scrive questa mattina Repubblica.it.

Rottura al depuratore in zona Caterattino, a Sabaudia, e liquami che hanno attraversato le dune della spiaggia a sud di Roma e sono finiti nel canale che collega il mare al lago di Paola sporcando le acque. Così scrive questa mattina Repubblica.it. Il problema è stato risolto grazie all'intervento della Capitaneria di porto e i tecnici di Acqualatina, la società che gestisce acqua, fogne e depuratori in provincia di Latina, e le correnti hanno aiutato a ripulire il mare portando via i rifiuti. Ma presto, scrive ancora il quotidiano romano, sono comparsi moltissimi rifiuti galleggianti, soprattutto di plastica, nelle acque di Sabaudia. In acqua hanno cominciato a galleggiare bicchieri, assorbenti e buste di plastica.

Sabaudia è una delle otto località del Lazio che Legambiente ha selezionato per le sue Bandiere Blu, che certificano la qualità ambientale del luogo e la pulizia dell'acqua del mare e delle spiagge. Le altre sono Anzio, Latina, San Felice al Circeo, Terracina, Gaeta, Sperlonga, Cala Neve a Ventotene.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views