Si ribalta bus con a bordo i pulcini del Cerveteri Calcio: tragedia sfiorata
Grave incidente ieri pomeriggio a Piancastagno, in provincia di Siena, dove un pullman è finito fuori strada ribaltandosi. A bordo anche i giovanissimi calciatori del Cerveteri Calcio. Il bus a due piani stava rientrando da Abbadia San Salvatore, dove i pulcini del squadra del comune in provincia di Roma, aveva disputato una partita di del campionato giovanile.
A bordo viaggiavano circa 60 persone, soprattutto bambini di un età compresa tra gli 8 e i 12 anni, accompagnati da molti genitori venuti in trasferta. Fortunatamente nessuno ha riportato gravi conseguenze, in quattro, 2 alti e 2 minori, sono stati portati alla guardia medica di Abbadia San Salvatore, mentre per altri due è stato necessario il trasferimento all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze per ulteriori accertamenti. Ancora non si conosce la ragione dell'incidente, probabilmente un guasto tecnico del mezzo.
Sul posto è giunto anche Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci che, in un post su Facebook, ha raccontato dell'eroismo dei genitori che seguivano il mezzo con le proprie auto: "Quello che forse non conoscete è l'eroismo (perché di EROI si parla) dei genitori ieri sera si sono precipitati in mezzo alle lamiere per tirare fuori tutte le persone incastrate all'interno del mezzo riverso al suolo. Quando sono arrivato sul posto, insieme al Comandante Scarpellini, sono rimasto senza parole. Una scena terribile, spaventosa. Ma i ragazzi erano già al sicuro, ospitati prima dai gentilissimi gestori dell'agriturismo "I Cascetti", poi trasferiti al pronto soccorso di Abbadia San Salvatore, dove la Confraternita della Misericordia di Abbadia San Salvatore ha preparato pasti e bevande per le nostre famiglie".