video suggerito
video suggerito

Si distrae per guardare il tablet e cade sui binari della metro: paura a Roma

Un uomo di 45 anni è caduto sui binari della metro a Roma perché distratto dal suo tablet. L’episodio nel primo pomeriggio alla fermata Cipro, sulla linea A. Per fortuna l’uomo se l’è cavata con un ricovero in codice giallo, anche se non è la prima volta che la distrazione da tablet o smartphone provoca incidenti anche gravi: il tragico precedente è la morte della 19enne Lisa Di Grisolo, travolta da un treno a Milano.
A cura di F.L.
538 CONDIVISIONI
La fermata metro Cipro a Roma (Wikipedia)
La fermata metro Cipro a Roma (Wikipedia)

La distrazione poteva costargli cara. Un uomo è rimasto ferito oggi pomeriggio a Roma, in una fermata della metropolitana sulla linea A. A causare l'incidente il fatto che l'uomo si fosse distratto a guardare il suo tablet: immerso nella visione di qualche documento o di qualche video non si è accorto della fine della banchina ed è caduto sui binari, restandovi incastrato. Per sua fortuna, l'immediato intervento degli operatori della stazione metro – la fermata Cipro sulla linea A – ha fatto sì che la sua distrazione non avesse serie conseguenze: l'uomo, a quanto sembra un 45enne, se l'è infatti cavata con un ricovero in codice giallo in ospedale dopo essere stato "liberato" dai binari grazie all'intervento dei vigili del fuoco.

Il tragico precedente di Lisa Di Grisolo

Non è però la prima volta che la distrazione causata dall'utilizzo di smartphone e tablet provoca incidenti, in altri casi ben più gravi. La memoria corre subito a quanto accaduto poco più di un mese fa a Milano, dove Lisa Di Grisolo, 19enne aspirante modella, è morta investita da un Frecciarossa: la ragazza stava attraversando i binari ascoltando in cuffia la musica dal suo smartphone e non si è accorta dell'arrivo del treno.

538 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views