video suggerito
video suggerito

Sgominata la “banda delle spaccate”: rubavano i bancomat con i carro attrezzi (VIDEO)

Questa mattina i carabinieri di Roma hanno arrestato otto persone e denunciate altre tre. L’accusa è quella di associazione a delinquere. Sradicavano i bancomat con carro attrezzi e furgoni rubati.
A cura di En.Ta.
50 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il modus operandi, sempre lo stesso: rubavano i bancomat "sradicandoli" con carro attrezzi e furgoni rubati. Questa mattina i carabinieri di Roma hanno arrestato otto persone e denunciate altre tre. L'accusa è quella di associazione a delinquere. I membri della "banda della spaccata" sono tutti rom residenti in diversi campi nomadi della Capitale, tutti già conosciuti alle forze dell'ordine.

Secondo i dati forniti dalla Banca d'Italia i furti ai bancomat con il metodo della spaccata sono in forte aumento. Nell'ultimo anno sono stati 895 i colpi di questo tipo, con un danno economico che ammonta in totale a 21 milioni di euro. I furti sono avvenuti in particolare nel Lazio e in Toscana. La banda, si legge nel comunicato dei carabinieri, poteva contare sul fondamentale appoggio di parenti o amici residenti nei vari campi nomadi presenti sul territorio nazionale, che garantivano supporto logistico al gruppo con base a Roma. Questa rete di protezione e assistenza criminale ha rivelato ai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma l’esistenza di una vera e propria rete criminale presente in tutta Italia.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views